Articolo pubblicato il: 09/09/2025 alle 11:00
La Busa - Il regista Armando Punzo ad Arco per una lezione di teatro e cinema
Posted By Redazione
Categoria: Arte, Giovani

 

Martedì 10 settembre alle ore 18.00 negli spazi di Cantiere 26 ad Arco arriva un ospite d’eccezione: Armando Punzo, tra i più grandi registi teatrali italiani, fondatore della Compagnia della Fortezza, una realtà che da oltre trent’anni porta avanti con i detenuti del carcere di Volterra un lavoro artistico unico al mondo.
Si tratta di un talk a ingresso gratuito, coordinato da Rossella Menna, studiosa di teatro, giornalista e saggista, che accompagnerà il pubblico in un dialogo con Punzo, Leone d’Oro alla carriera alla Biennale Teatro di Venezia 2023, attorno a un’esperienza teatrale diventata un modello internazionale di ricerca, innovazione e resistenza culturale. Con questo appuntamento speciale Cantiere 26 conferma la propria vocazione a portare in Trentino voci di primo piano della scena nazionale e internazionale, capaci di intrecciare arte, società e attualità.
L’appuntamento anticipa l’avvio della nuova stagione teatrale di Cantiere 26 che prenderà il via il 21 novembre con un cartellone di spettacoli che sarà annunciato prossimamente.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/il-regista-armando-punzo-ad-arco-per-una-lezione-di-teatro-e-cinema/
Data e ora di stampa: 09/09/2025 23:52
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.