Il pilota di kart Pietro Cargnel premiato a Roma: “Niente sponsor, ma farò la Senior”
Il settore Motorsport di ASI Nazionale è stato celebrato sabato 11 gennaio in grande stile nella prestigiosa Sala stampa della Tribuna Montemario allo Stadio Olimpico di Roma. Erano presenti oltre 300 persone tra figure chiave, atleti e appassionati del settore karting e motociclismo con Claudio Barbaro, Presidente di ASI Nazionale, e Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Davide Magnabosco ed altre autorità del mondo del karting.
Nel corso della cerimonia sono stati premiati i piloti delle varie categorie tra i quali il giovane Pietro Cargnel di Dro, in virtù del lusinghieri risultati ottenuti durante la stagione 2024 nella categoria KZR junior. Gli è stato quindi conferito il premio per il secondo posto nella classifica di Campionato, guadagnato nella sua prima partecipazionea questa importante categoria, possibile trampolino di lancio per obiettivi ben più importanti.
Un risultato di prestigio per l’unico giovane pilota Trentino presente a questo Campionato Nazionale che purtroppo, nonostante il conclamato ed evidente talento, non trova riscontro in alcun supporto istituzionale e di sponsorizzazione nel territorio in cui risiede.
Intanto per quel che riguarda la stagione 2025, Pietro Cargnel è già in fase di preparazione atletica per affrontare un impegno ancora maggiore, dovendo passare per ragioni anagrafiche alla categoria senior KZR Sport 18+. La prima gara sarà il 23 febbraio prossimo presso il Circuito Internazionale d’Abruzzo ad Ortona (CH).
Non rimane che fargli un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.