Il parcheggio ad Arco si paga (anche) con lo smartphone

Redazione06/12/20212min
20210927_DSC7522 PARCHIMETRO PARCHEGGI ARCO


Dal 2 dicembre è attiva ad Arco una nuova modalità di pagamento dei posteggi di auto e camper, con un semplice click sullo smartphone.
Amsa srl ha stretto un accordo con la società myCicero per offrire una modalità smart di pagamento del posteggio, totalmente automatizzata, come alternativa al pagamento attraverso i parcometri. Il funzionamento è molto semplice. Scaricata sul proprio smartphone l’app myCicero, ci si registra e si indica, tra l’altro, la targa della propria vettura. Si riceverà un talloncino da stampare e apporre sul parabrezza dell’auto, che indicherà ai controllori della sosta che il pagamento è avvenuto tramite app. In tutti i parcheggi con righe blu di viale delle Magnolie, Foro Boario, largo Arciduca, San Pancrazio, via del Pomerio, piazzale Schotten, e via Caproni Maini, sui parcometri è presente lo sticker myCicero recante il numero identificativo del parcheggio. Arrivati al posteggio, è sufficiente digitare nell’app il codice identificativo, o trovare il parcheggio sulla mappa nell’app, tramite geo localizzazione. MyCicero scalerà di volta in volta l’importo della sosta dal “borsellino” precaricato.

Al vantaggio di poter posteggiare senza la necessità di disporre di moneta, si aggiunge quello molto importante di poter pagare solamente i minuti di sosta effettivamente utilizzati. Qualora fosse necessario prolungare la sosta rispetto a quanto inizialmente impostato, lo si potrà fare tranquillamente dall’app e verrà immediatamente registrato. Invece, nel caso in cui la sosta fosse più breve del previsto, è possibile interrompere il pagamento, pagando così solamente per il tempo in cui realmente abbiamo sostato. Restano validi tutti gli altri sistemi di pagamento attualmente in uso, abbonamenti compresi.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche