Il nuovo parroco don Vincenzo è arrivato a Nago Torbole
Don Vincenzo Lupoli si è insediato oggi quale nuovo parroco della comunità di Nago Torbole. La cerimonia si è svolta nella chiesa di San Vigilio alle tre di pomeriggio, accolto anche dal sacerdote don Christian Moltrer che lascia la comunità per andare a Ravina e Romagnano. Don Vincenzo arriva dal territorio della valle del Chiese dove ha svolto il suo mandato per otto anni ed è stato ordinato sacerdote nel 2009, anno dal quale ha esercitato facendosi amare per la sua spiccata sensibilità esercitata nelle unità pastorali “Sacra Famiglia” e “Madonna delle Grazie”.
L’accoglienza si è svolta sul sagrato della Chiesa con il discorso di benvenuto da parte del primo cittadino di Nago Torbole Gianni Morandi, alla presenza dell’intera Giunta, quello del portavoce del Consiglio parrocchiale ed infine un canto seguito dal coro parrocchiale accompagnato da giovani chitarristi. Poi l’ingresso nella Chiesa gremita in ogni ordine di posto con i riti tradizionali di consegna delle chiavi, del fonte battesimale e dell’altare, alla presenza di altri parroci dell’Alto Garda.
Ne è seguita la Messa officiata dallo stesso don Vincenzo e poi un momento di festa dove finalmente il parroco ha potuto dialogare con i suoi fedeli.