Il mondo del tessile sportivo si è incontrato a Riva

Redazione24/06/20222min
TEXSTILE-2022-212

 

Si è conclusa nel pomeriggio di martedì 22 giugno al Centro Congressi di Riva del Garda la prima edizione di Texstile, evento dedicato a un comparto molto specifico del settore moda quale il tessile sportivo.
Questo ramo della produzione italiana, inserito in un macro settore di particolare rilevanza che storicamente favorisce la realizzazione di grandi eventi, è stato al centro di questo incontro tra aziende di alta qualità e buyer altamente selezionati.
Grazie anche al trend dell’outdoor, l’industria del tessile sportivo sta attualmente vivendo un periodo di grande crescita e, ancora una volta, il made in Italy è protagonista in quanto sinonimo di eccellenza. Attraverso la capacità di unire tradizione artigianale e innovazione tecnologica infatti, le performance dell’export delle aziende italiane stanno superando di gran lunga la media mondiale.
A poche ore dal termine dell’evento business, gli organizzatori si sono già detti soddisfatti dei risultati ottenuti. L’atmosfera accogliente dell’Alto Garda che ha fatto da cornice a questa manifestazione ha favorito il networking tra i partecipanti i quali, grazie alla flessibilità degli spazi del Palavela, hanno potuto usufruire al meglio delle aree espositive e della zona lounge.
Riva del Garda Fierecongressi si conferma ancora una volta come una realtà unica, in grado di coniugare business e piacere di stare all’aria aperta, a stretto contatto con il paesaggio e la natura.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche