Il Garda Trentino presenta a Utrecht il turismo “Italian Outdoor”

Redazione30/05/20243min
apt garda trentino Paesi Bassi Utrecht (4)
apt garda trentino Paesi Bassi Utrecht (3)
apt garda trentino Paesi Bassi Utrecht (2)
apt garda trentino Paesi Bassi Utrecht (1)



 

Dopo la trasferta tedesca dello scorso marzo ad Amburgo, l’APT Garda Dolomiti ha fatto rotta sui Paesi Bassi, precisamente a Utrecht, per incontrare la stampa olandese e raccontare il territorio in tutte le sue accezioni.
I Paesi Bassi rappresentano infatti il 2,4% del totale delle presenze sul Garda Trentino e si posizionano come un mercato storicamente importante, soprattutto legato al comparto camping, volto alla vacanza relax e alle attività sportive più slow da praticare in famiglia. Nel 2024 l’interesse di questo mercato appare concentrarsi su diversi aspetti, in particolare su scoprire cittadine meno conosciute, ridurre lo stress, avere un contatto diretto con le persone del luogo e fare viaggi in piccoli gruppi.

Con queste premesse, Natasha Bontadi, Press Relations & KA Sustainability, e Daniele Matteotti, Head of Marketing di APT, hanno quindi coinvolto oltre 20 media tra giornalisti delle più importanti testate olandesi generaliste e di settore ed influencer in un media event dedicato alla scoperta del concetto di “Italian Outdoor” con presentazioni e giochi seguendo la filosofia “Stay Young”. Quel mix di attività all’aria aperta, cibo sano, relax e lifestyle che contraddistingue la zona e che piace molto agli ospiti.

Non a caso le attività nelle quali sono stati coinvolti i presenti hanno toccato il pilastro del movimento con una challenge bike virtuale sui tracciati del territorio, quello della curiosità (“Be curious”) con un quiz di domande generali sulla destinazione e del mangiare sano (“Eat healthy”) provando a indovinare solo con l’olfatto quale fosse l’olio extravergine d’oliva del Garda Trentino.

A seguire, lo chef Sebastian Sartorelli dell’Hosteria Toblino e lo chef Mauro Sestu hanno condiviso un momento creativo invitando tutti i giornalisti a dipingere su una tela con i colori edibili, tratti dagli scarti di cibo del ristorante, evidenziando ulteriormente l’attenzione del territorio per la sostenibilità e lasciare così il proprio segno a ricordo della giornata.

L’evento si è infine concluso con una gustosa cena a base di prodotti tipici del territorio tra i quali pan brioches con tartare di carne salada lampone e caprino, polpettine di lago con maionese alla senape, pink burger di rapa rossa burro al prezzemolo e trota salmonata, cappuccino di lago con salmerino affumicato polvere di olive e chips di polenta, il tutto rigorosamente abbinato ai vini del territorio.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche