Il Festival dello Sport: tutti a Trento i grandi campioni
Il Festival dello Sport torna a Trento dal 12 al 15 ottobre 2023. L’appuntamento di quest’anno, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la Provincia Autonoma di Trento e altri enti, si intitolerà “La Grande Bellezza”. Un concetto che si sposa alla perfezione con il mondo dello sport e che verrà esplorato in ogni sua sfaccettatura da coloro che hanno scritto indelebili pagine di storia nelle rispettive discipline.
Saranno più di 150 gli eventi e oltre 200 gli ospiti nazionali e internazionali che interverranno per raccontare momenti, eventi e gesta che sono entrati di diritto nella leggenda. La bellezza dello sport raccontata in prima persona dai più grandi interpreti dello scenario sportivo nazionale e internazionale.
Trento è la casa del Festival dello Sport fin dalla prima edizione quando, nei teatri e nelle piazze della città, si è creata quell’alchimia che, edizione dopo edizione, ha reso il Festival così speciale.
Il calcio resterà uno dei capisaldi anche durante questo Festival, con ampio spazio e numerosi appuntamenti dedicati ai suoi protagonisti.
Per la prima volta, inoltre, ci sarà spazio anche per il “calcio giocato”. Presso lo stadio Briamasco di Trento ci sarà la sfida tra le “Festival Legends” e la Nazionale di Poste Italiane e vedrà in campo alcuni ex calciatori che hanno lasciato il segno in Serie A, e non solo, come Nicola Amoruso, Simone Barone, Andrea Barzagli, Vincent Candela, Angelo Carbone, Luigi Di Biagio, Dida, Dario Marcolin, Alessandro Matri, Massimo Oddo, Christian Panucci, Serginho, Luca Toni e Cristian Zaccardo.
Tutti gli altri sport saranno approfonditi alla presenza di grandi campioni del passato e del presente.
L’altra grande novità di quest’anno sarà la presentazione del Giro d’Italia 2024,che si terrà a Trento venerdì 13 ottobre al “Teatro Sociale” di Trento, con la presenza della leggenda Vincenzo Nibali e di molti altri campioni.
Per accedere alle sale sarà necessario registrarsi su www.ilfestivaldellosport.it
Gli eventi saranno ad accesso gratuito fino ad esaurimento posti.
Tutte le informazioni aggiornate saranno sempre disponibili sul sito de il Festival dello Sport. I principali appuntamenti saranno trasmessi in streaming sul sito Gazzetta.it e su quello della manifestazione.