Il Comune Vallelaghi finanzia la Pro Loco di Terlago per le “Panchine rosse”

Mariano Bosetti25/10/20211min
PANCHINA ROSSA CICLABILI 2


Il continuo perpetuarsi di atti di violenza contro le donne, che imperversa nelle cronache giornalistiche e sui social senza un attimo di respiro, tende a promuovere al di là dell’impotenza di fronte all’espandersi del fenomeno a forme di sensibilizzazione, che nascono per lo più spontaneamente da parte di associazioni ed istituzioni.
Un argomento che ha spinto la Pro Loco di Terlago a sostenere l’iniziativa denominata “Sotto ai nostri occhi” con la quale intende sensibilizzare le persone sulla delicata tematica attraverso la realizzazione e la posa nei parchi pubblici di Terlago, Monte Terlago, Covelo e Vallene di panchine rosse, simbolo di vicinanza alle donne che sono state oggetto di violenza.
Ai fini della compartecipazione alla spesa complessiva dell’intervento, quantificata in 4.000 Euro la Pro Loco ha richiesto alla Giunta comunale la concessione di un contributo straordinario. Nel dispositivo assunto recentemente, si legge che l’azione della Pro Loco è meritoria di accoglimento con l’assegnazione di un contributo di 1.000 Euro, pari al 25% della spesa.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche