IL COMITATO OLTRESARCA DI ARCO “TUONA” CONTRO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Michele Giuliani, segretario del Comitato Partecipazione Oltresarca punta il dito contro la scarsa attenzione riservata loro dalla Giunta comunale. Scarsa attenzione per quelle frazioni dove si lamentano le poche aree destinate a parcheggio, ad esempio, ma anche scarsa attenzione per le diverse problematiche che il Comitato ha sollevato e posto all’attenzione del Comune. Parole che tali sono rimaste secondo il segretario Giuliani, così come sempre e solo a parole ha sostenuto l’importanza dei vari comitati ma, di fatto, non dando seguito concreto alle diverse richieste.
Delusi, dunque, dopo aver segnalato ad esempio lo stato in cui verso l’alveo del fiume Sarca, bisognoso di pulizia accurata nel 2015, pulizia fatta e bene si afferma solamente due anni dopo la segnalazione. Tempi troppo lunghi per il Comitato, e pulizia fatta grazie ai volontari della frazione della Moletta solamente dopo che i fatti nazionali di Livorno avevano fatto “scattare” l’intervento richiesto. Senza dire poi che la richiesta era partita dal Comitato, quasi se ne volesse dimenticare l’operato.
Per Giuliani, dunque, due pesi e due misure, vecchio adagio che ben spiega come ora il Comitato si sia stancato di non vedere riconosciuto il suo giusto ruolo nell’ambito della comunità, visto che l’impegno operativo avviene in modo del tutto gratuito a favore dei concittadini. Oltre a ciò Giuliani “rivendica” le segnalazioni sull’Oratorio che necessita di una riqualificazione, sul lavatoio di Vignole, altra frazione dimenticata, o come Pratosaiano e la mancanza di parcheggi. Il sindaco Betta ha ringraziato il Comitato per quanto segnalato e ha fatto, un grazie forse tardivo che però al segretario e ai suoi membri sembra non essere stato del tutto “gradito”.