Il Circolo Surf Torbole impegnato su tutti i fronti

Redazione27/10/20203min
brunomartini-iQFoilfleet
sofiarenna2
BrunoMartini2

Si è da poco concluso a Campione del Garda l’evento più importante della stagione per la nuova classe olimpica decisa per Parigi 2024, disciplina tavole a vela: l’iQFoil. Il Circolo Surf Torbole si è presentato sulla linea di partenza con un “big team” di 8 atleti, tra cui l’unica donna italiana in gara, la giovane Sofia Renna. Tra i maschi invece, presenti tutti gli altri fratelli di Sofia, Nicolò, Jacopo e Riccardo Renna, insieme a Manolo Modena, Bruno Martini, Daniel Slijk e Jacopo Gavioli tra i 118 maschi partecipanti. L’evento, una sorta di mondiale chiamato “International Games iQFoil” considerate molte assenze per via del Covid e quindi senza l’assegnazione dei titoli iridati, è stata una preziosa occasione per il Team allenato da Dario Pasta di entrare in contatto con questa nuova realtà velica.
Il team dunque si è confrontato con i migliori al mondo potendo individuare così i punti di forza e gli ancora tanti punti deboli dei ragazzi, per poter così proseguire il percorso intrapreso.


Il Circolo Surf Torbole, è stato il più rappresentato anche nel clinic junior-youth di 3 giorni organizzato sempre a Campione dalla casa madre della classe iQFoil, la Starboard: Rocco Sotomayor, Michele Rosà, Mattia Ferraresi, Leonardo Tomasini, Celeste Treccani e la veronese Anna Polettini hanno avuto l’occasione di vivere un’esperienza sicuramente preziosa, a cui hanno partecipato una trentina di giovanissimi provenienti da Belgio, Germania, Colombia, Ungheria, Lettonia e Repubblica Ceka, potenzialmente atleti olimpici del futuro.

Da mercoledì 28 ottobre il Circolo Surf Torbole sarà ancora protagonista, questa volta come organizzatore dell’evento internazionale Techno 293, che sostituisce il Mondiale rimandato all’anno prossimo. Naturalmente non mancheranno i giovani atleti portacolori del circolo presieduto da Armando Bronzetti, presenti in 7 e con le carte in regole per poter ambire al podio. Gli organizzatori, attenti a tutti i protocolli di prevenzione sanitaria, hanno voluto offrire ai ragazzi una possibilità in più per un confronto internazionale, che in questa stagione è mancato a molti.
La settimana si presenta ottimale dal punto di vista meteo per un gran finale di stagione, che va a premiare i grandi sforzi fatti nei mesi di apertura per rispettare e far rispettare tutte le norme vigenti e poter vivere serenamente lo sport principe del Garda Trentino, il windsurf.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche