IL CIRCO GRIONI ALLA BALTERA DI RIVA DOPO IL DINIEGO ALLA EX CATTOI

Claudio Chiarani25/07/20192min
circo P1020051-1

Il Circo Grioni aveva richiesto di installare il proprio tendone nell’area Ex Cattoi, ma il comune ha negato l’autorizzazione. Ecco che allora si è trovata la soluzione alternativa della Baltera. La polemica era sorta in quando il Circo Grioni, terminati gli spettacoli ad Arco a metà luglio, aveva richiesto di insediarsi nell’area ex Cattoi in accordo con i proprietari Hager e Signoretti, ma il comune ha negato il permesso proseguendo il braccio di ferro con la società altoatesina. Prima il parcheggio, ora il Circo e chissà quali altre motivazioni in futuro. Allora il Comune ha trovato l’accordo per la concessione dell’area della Baltera di via Marone. Lì a novembre viene concesso il nulla osta al Luna Park che tradizionalmente accompagna la sagra di S. Andrea.
Sul territorio non ci sono aree pubbliche predisposte per questo tipo d’eventi, così come non lo sarebbe l’ex Cattoi vista la mancanza di allacci e scarichi. Il titolare del Circo, Roberto Grioni, aveva sollevato il problema del rimpallo delle responsabilità per la mancata autorizzazione ad installare il circo: “Chiamo, chiamo ma non ricevo risposte. Dal Commissariato mi dicono che ho la licenza pronta ma non sanno se me la possono dare”. Ora il caso è risolto con l’installazione alla Baltera con gli spettacoli serali dal 26 luglio fino al 4 agosto.
Intanto dalla lista Civica che si presenterà alle prossime comunali, la Ninfea, arrivano le prime “bordate”: un capo politico deve essere in grado di dare ai propri cittadini il diritto alla gioia, ma evidentemente Mosaner è su di un altro pianeta” afferma la capogruppo di “Ninfea” Laura Fraboschi, la quale tira in ballo anche i turisti multati per parcheggio alla ex Cattoi. Insomma, un bel “pateracchio” anche per il Circo a meno di un anno dalle elezioni comunali.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche