Il cestista rivano Alberto Bedin premiato in Municipio

RIVA DEL GARDA
L’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco e dell’assessore allo sport, hanno incontrato in municipio Alberto Bedin, il fortissimo cestista della “T Tecnica Gema Montecatini”, che il mese scorso a Bologna ha vinto la Coppa Italia di Lega nazionale pallacanestro serie B.
Il venticinquenne rivano è stato tra i protagonisti assoluti sia della stagione che ha portato al trionfo della sua squadra, partita a inizio stagione seconda in classifica, sia della finalissima contro la Liofilchem Roseto, prima in classifica e favorita per la Coppa Italia, battuta dopo una partita molto combattuta col punteggio di 64 a 71.
Figlio d’arte (papà Claudio e mamma Sonia Elena hanno giocato nel GS Riva Basket) cresciuto nelle file della Virtus Altogarda, Alberto Bedin ha coronato con la Coppa Italia una stagione di altissimo livello. Basti pensare che nella semifinale contro i Legnano Knights ha totalizzato 17 punti e 16 rimbalzi, guadagnandosi il titolo di mvp (il migliore giocatore in campo) e che anche nella finalissima con 12 punti e 4 rimbalzi è stato decisivo per la clamorosa vittoria.
Sindaco e assessore si sono congratulati con Alberto Bedin, esprimendogli l’ammirazione per una carriera sportiva di primissima grandezza, frutto di impegno, talento e dedizione, e rivolgendogli i migliori auguri per la stagione sportiva presente e per quelle future.