IL CELEBRE CRITICO MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI PRESENTA IL SUO LIBRO AD ARCO

Redazione25/01/20193min
guaita-2

Ezio Guaitamacchi, celebre giornalista, scrittore, e critico musicale fondatore della rivista Jam, – ora direttore di Jam Tv – sarà ospite sabato 26 gennaio, alle ore 18.00, della Libreria Cazzaniga di Arco (TN) per la presentazione del suo ultimo capolavoro edito da Hoepli ROCK & ARTE, scritto con Leonardo Follieri e Giulio Crotti.
Primo libro ad approfondire in modo nuovo e accattivante tutti i rapporti tra il rock e le varie forme d’arte, ROCK & ARTE è diviso in otto sezioni: copertine, poster, artisti e designer, fotografia, oggettistica, cinema, moda. Oltre a un capitolo finale che esplora la parte creativa (più o meno conosciuta) di quelle rockstar che, negli anni, si sono cimentate con altre forme espressive. Ogni sezione è raccontata attraverso storie e aneddoti, illustrata da immagini a colori e arricchita da box, “quote” e curiosità. Perché, come ha detto una volta Marylin Manson: “L’arte non è mai una cosa unica”.
Da Andy Warhol ad Allen Ginsberg, dall’arte immaginifica dei Pink Floyd alla grafica psichedelica di San Francisco, dagli scatti di Jim Marshall al documentarismo di Martin Scorsese. Ma anche dal taglio di capelli dei Beatles alla moda grunge, dalla copertina di Sgt. Pepper’s a quella di Abraxas, dai quadri di Joni Mitchell alle poesie di Jim Morrison, ROCK & ARTE racconta con passione, competenza e originalità tutto ciò che il rock ha trasformato in arte.
L’autore di bestseller come Delitti rock. Da Robert Johnson a Michael Jackson: 200 indagini sulla scena del crimine (collana Arcana musica, Arcana Editrice, 2010) e Mille canzoni che ci hanno cambiato la vita (Rizzoli, 2009), sarà ad Arco non per una semplice presentazione libraria ma per un vero e proprio spettacolo di musica dal vivo accompagnato da Leonardo Follieri e dalla vocalist Brunella Boschetti Venturi. Modera. L’ingresso è libero.
Ezio Guaitamacchi – Decano del giornalismo musicale in Italia, è autore e conduttore radio/tv, scrittore, musicista, docente e performer. In campo editoriale vanta due riviste specializzate, la direzione di varie collane di libri e, come autore, una ventina di titoli sulla storia del rock.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche