Il “Beppe Viola” inizia con la pioggia e lancia in orbita la Spal

Redazione08/03/20192min
T 20190307_DSC2721

Dovendo scegliere i protagonisti della giornata d’apertura al Trofeo Beppe Viola, non ci sono grandi dubbi: l’impresa del giorno è della Spal – al proprio esordio nel torneo internazionale U17 trentino – che ha battuto il Napoli e messo un bel mattone per il proseguimento dell’avventura. L’altra protagonista è stata la pioggia, che ha martellato i giocatori durante gli incontri disputati sui quattro campi rendendo la prima giornata ancora più impegnativa e combattuta.
Due delle grandi favorite, Roma e Atalanta, hanno cominciato bene, entrambe vincendo, anche se la Roma ha faticato contro il quotato Partizan, mentre gli orobici hanno avuto vita facile con i padroni di casa dell’Arco. Molto meno soddisfacente il bottino dell’esordio per il Milan (ha pareggiato con il Verona ed ha avuto la peggio ai rigori) e per i campioni uscenti del Torino, fermati sul pareggio senza reti dai danesi del Brondby dopo una partita dura e non bella. Né più soddisfatta può dirsi la Lazio, fermata sul pari dalla Lega Nazionale Dilettanti. Molto pimpante al contrario l’esordio del Chievo, che con una tripletta ha liquidato la selezione Trentina.
RISULTATI 1A GIORNATA – GIOVEDI’ 7 MARZO
Girone A
Atalanta-Arco 6-0
Brøndby-Torino 0-0 (2-4 d.c.r.)
Girone B
Milan-Verona 2-2 (3-5 d.c.r.)
Lazio-Rappr. Dilettanti 0-0 (3-0 d.c.r.)
Girone C
Napoli-Spal 1-2
Girone D
Roma-Partizan 2-1
Chievo-Rappr. Trentino 3-0
IL PROGRAMMA DI VENERDI’
Venerdì 8 Marzo andrà in scena la seconda giornata del 48° Trofeo Beppe Viola. Le formazioni con tre punti cercheranno di sfruttare l’opportunità di mettere un’ipoteca per la qualificazione alle semifinali, mentre per tante squadre il secondo incontro avrà già il sapore di una prova senza appello.
Girone A
Atalanta-Brøndby (h. 15.15, Arco Romarzollo)
Torino-Arco (h. 15.15, Riva del Garda Varone)
Girone B
Lazio-Verona (h. 13.00, Arco Romarzollo)
Milan-Rappr. Dilettanti (h. 13.00, Riva del Garda Varone)
Girone C
Spal-Parma (h. 13.00, Arco Bolognano)
Girone D
Partizan-Chievo (h. 15.15, Arco Bolognano)
Roma-Rappr. Trentino (h. 15.15, Arco Via Pomerio)