Il benvenuto di Arco al campione di pallavolo Filippo Lanza

Redazione08/08/20233min
lanza__02
lanza__01
lanza__03

 

Nella mattina di martedì 8 agosto il sindaco Alessandro Betta e gli assessori Dario Ioppi e Gabriele Andreasi hanno incontrato in municipio Filippo Lanza, campione di pallavolo che dal giugno dell’anno scorso si è trasferito con la famiglia ad Arco. Un incontro voluto per esprimere il benvenuto della città a un grande atleta di ampia esperienza internazionale e con un palmarés di primo piano, in maglia azzurra per più di 13 anni, argento all’Olimpiade di Rio de Janeiro nel 2016, vincitore di importanti trofei e riconoscimenti.
Classe 1991, nato a Zevio in provincia di Verona, schiacciatore, Filippo Lanza è tornato recentemente in Italia dopo due stagioni all’estero, indossando la maglia della Gioiella Prisma Taranto. Già lunedì è in programma la partenza per Taranto, dove il 20 agosto inizierà la preparazione. All’incontro, Lanza era accompagnato dalla moglie Costanza Mancinelli e dal piccolo Guglielmo, il secondogenito della coppia.

«Caro Filippo – ha detto il sindaco, leggendo la lettera con cui ha accompagnato l’omaggio del Comune di Arco, una riproduzione artistica della città e della sua rocca – a nome dell’amministrazione del Comune di Arco ti diamo il benvenuto nella nostra comunità. Nella tua carriera hai vinto molto, sia a livello individuale sia di squadra, un esempio: i Campionati italiani, le Coppe Italia, le Supercoppe, i Mondiali per club. Sei stato il capitano e il punto di riferimento, per molti anni, della nostra squadra trentina più importante, l’Itas, nonché miglior giocatore in parecchi eventi sportivi a cui hai partecipato. Per questi motivi, ma non solo, ci tenevamo come amministrazione a salutarti e a congratularci per la tua carriera fin qui ottenuta, ma anche per la semplicità e la professionalità con la quale hai fatto e continui a portare avanti questo bellissimo percorso sportivo e, perché no, anche per aver scelto la nostra città come luogo dove vivere con la tua famiglia. Ora, dopo aver concluso la tua lunga avventura a Trento e aver giocato con altri club blasonati, ti appresti a cominciare una nuova sfida sportiva in quel di Taranto e come amministrazione comunale ti facciamo un in bocca al lupo e ti auguriamo una buona permanenza nella nostra città».

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche