Il 13 maggio ad Ala la festa dell’Euregio

Redazione01/05/20232min
Conferenza-stampa-a-Casa-Moggioli_imagefullwide

 

Per celebrare la presidenza trentina dell’Euregio 2021-2023, che tra qualche mese giungerà al termine, è stata scelta la cittadina trentina di Ala come palcoscenico della tradizionale festa, che quest’anno si svolgerà sabato 13 maggio 2023, con un programma ricco di avvenimenti dedicati a tutte le età.
“Il programma di questa giornata è importante: oltre a prevedere la Giunta e l’assemblea dell’Euregio con i tre presidenti sono previste tutta una serie di iniziative culturali e collaterali nel territorio comunale. La festa dell’Euregio, infatti, è un’occasione speciale per tutti i cittadini e le cittadine dei territori di Tirolo, Alto Adige e Trentino”, ha detto il presidente.
L’avvenimento, ormai tradizionale e che si svolge nel territorio che detiene la presidenza dell’Euregio, è giunto alla quinta edizione. Finora, infatti, ha avuto luogo ad Hall in Tirol, a Pergine Valsugana, ad Egna e a Landeck.
Sempre il 13 maggio si svolgerà la prima Giornata della mobilità dell’Euregio del 2023, che permette ai possessori dell’EuregioFamilyPass o di un abbonamento valido per il trasporto pubblico locale in Tirolo, Alto Adige e Trentino di esplorare l’intera euroregione gratuitamente, da Kufstein fino a Borghetto, in treno, autobus e persino in alcune tratte in funivia (in Trentino e Alto Adige).
Il programma è in aggiornamento, tutte le informazioni su www.euregio.info/festa
Per tutte le informazioni sulla Giornata della mobilità del 13 maggio si rimanda alla pagina: www.euregio.info/mobilityday
Informazioni sull’EuregioFamilyPass a questo link: https://www.europaregion.info/it/euregio/progetti/giovani-famiglia/euregiofamilypass/

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche