I velisti del Circolo Surf Torbole oro a mondiali ed europei

Redazione01/11/20253min
saoncellawinner


 

Settimana di grandi risultati per il Circolo Surf Torbole che festeggia il titolo Europeo iQFOiL Youth conquistato da Mattia Saoncella nelle acque di Cannigione, al Club Nautico Arzachena, al termine di un evento impegnativo e ad altissimo livello tecnico.
Per tutta la settimana di regate Saoncella ha mostrato grande maturità e continuità, rimanendo stabilmente nei primi tre e gestendo con lucidità una Medal Series lunghissima, disputata in condizioni di vento instabile e con continui spostamenti del campo di regata, dopo un’estenuante attesa del vento. A rendere il risultato ancora più prestigioso per l’Italia la doppietta italiana grazie al successo femminile di Medea Falcioni, anconetana, ma cresciuta a fianco dei giovani torbolani fin dalle prime regateTechno 293, per poi tornare sulle acque del Garda Trentino in occasione dei frequenti allenamenti FIV, presso il Circolo Surf Torbole.

 

Ma i risultati internazionali da parte di atleti del circolo presieduto da Armando Bronzetti non sono finiti: rimanendo in ambito foil, ma passando al wingfoil, Paolo Migliorini ai Mondiali Wing Youth & Open Masters disputato alle Azzorre, ha conquistato un doppio podio con l’oro categoria grand master e l’argento master. Un altro risultato di prestigio che conferma la versatilità del Circolo Surf Torbole nel mondo delle tavole e del sempre più diffuso foil, dal windsurf al wingfoil. Il Circolo Surf Torbole continua a rappresentare un punto di riferimento locale e internazionale per la formazione di giovani, in un percorso che unisce qualità tecnica, programmazione e cultura sportiva, senza dimenticare pilastri del mondo delle regate che rappresentano un esempio su come la passione per la disciplina tiene legate generazioni che fin dal boom degli anni 90 continuano a divertirsi tra vento, acqua e velocità.