I campioni dell’Hockey Club Riva ricevuti in Municipio: premiazioni e… un nuovo campo
La vicesindaca Silvia Betta e l’assessore allo sport Silvio Salizzoni hanno ricevuto in municipio una rappresentanza dell’Hockey Club Riva. Nell’anno del suo cinquantesimo compleanno il sodalizio sportivo ha raggiunto uno dei risultati più belli e importanti della propria storia: la promozione in serie A2 della prima squadra maschile, mentre le ragazze dell’Under 18 si sono laureate campionesse d’Italia. Ancora, terzo posto nazionale per l’Under 16 femminile e per l’Under 12 femminile, e sesto per l’Under 12 maschile. L’amministrazione comunale ha voluto complimentarsi con la Società invitandola in Municipio per un momento ufficiale di congratulazioni e di consegna di una targa che ricorda l’importante traguardo del 50° anniversario, allietato da risultati agonistici di primo piano.
All’invito, l’HC Riva ha risposto con una delegazione della prima squadra maschile e l’Under 18 femminile coi rispettivi capitani, Matteo Pellegrini e Carlotta Travaglia, con il presidente Luca Risatti e il vice Ezio Prandi, e gli allenatori Fernando Redini e Patrick Cretti.
«È un momento davvero gioioso -ha detto il vicesindaco Betta- e ci è sembrato giusto dare un segno di apprezzamento e di vicinanza, sia per l’anniversario sia per le vostre imprese. Quest’anno avete conseguito risultati davvero importanti, quindi i complimenti sono meritatissimi. È anche l’occasione per poter ringraziare la società per tutto l’impegno e il lavoro che dedica allo sport e alle giovani generazioni, contribuendo in modo concreto al benessere della nostra comunità».
«Voglio anticipare subito una importante e gradita notizia – ha detto l’assessore allo sport Salizzoni – La Giunta ha confermato l’impegno a realizzare un campo da hockey regolamentare, come chiedete da tanto tempo. Non era più accettabile andare avanti così, e certo non si può dire che non ve lo siate meritato. I tempi non saranno brevissimi, occorre individuare un luogo adeguato e avviare l’iter di progettazione, quello di finanziamento, il bando e tutto il resto, ma l’impegno c’è e vi posso garantire che il nuovo campo di hockey si farà».
«Grazie delle belle parole – ha detto il presidente Luca Risatti – Da parte nostra non c’è mai stata la pretesa di avere il campo a tutti i costi e subito, ma il desiderio è che il Comune ci sostenga e capisca che il campo serve ai ragazzi per potersi allenare, senza più essere costretti a spostarsi fino a Mori. È da tanto tempo che aspettiamo e le vostre parole ci danno fiducia e la voglia di andare avanti, cercando di portare il nome della nostra città ancora più in alto».
La società a sua volta ha donato a vicensindaco e assessore una delle proprie t-shirt, più una per il sindaco, prima della foto ricordo, all’aperto fuori dal municipio.