HolidayCheck: AktivHotel SantaLucia di Torbole e Lido Palace di Riva tra i più amati al mondo
Come ogni anno si rinnova l’appuntamento più atteso dal mondo alberghiero: l’assegnazione degli Award di HolidayCheck, il più grande portale europeo di recensioni, che ha decretato gli hotels più amati al mondo basandosi sui giudizi dei viaggiatori nel 2021, dividendoli in differenti categorie di viaggio e destinazione.
Il Trentino vanta due strutture sul podio in differenti categorie: Il Lido Palace di Riva del Garda (2° nel ranking mondiale della sezione Lusso) e l’AktivHotel SantaLucia di Torbole presente in ben 4 classifiche. Sebbene l’AktivHotel SantaLucia sia ormai da anni nei primi posti della classifica, consolida costantemente le sue posizioni portando sempre più alto l’asticella della qualità e del gradimento. Infatti si è classificato primo nella categoria “Miglior Hotel al Lago”, secondo come “Hotel sportivo” e “Hotel più amato d’Italia” e in terza posizione nella categoria “Hotel più amato del Mondo”.
Fondato nel 1999, HolidayCheck gestisce il più grande portale indipendente di recensioni europeo, con più di 900.000 utenti registrati e oltre 14 milioni di visite al mese, dove gli ospiti di tutto il mondo danno il loro giudizio sulle strutture alberghiere e sul servizio ricevuto durante le vacanze. HolidayCheck è disponibile in 10 lingue e raccoglie più di 4 milioni di autentiche recensioni di hotel, fotografie e video dei viaggiatori.
Posizione unica e team particolarmente disponibile sono gli highlights delle quasi duemila recensioni collezionate da AktivHotel SantaLucia, che si trova in una silenziosa valletta circondata da olivi secolari a due passi dal vivace centro di Torbole. Si contraddistingue per l’animo sportivo, con servizi e dotazioni destinati soprattutto agli appassionati della mountain bike e bici da strada. Dopo le ultime ristrutturazioni, nell’ampio giardino hanno trovato posto anche due piscine riscaldate sfruttate per gli allenamenti dei moltissimi triatleti che scelgono il Trentino e il lago di Garda per dedicarsi alla loro passione.
“Raggiungere tali riconoscimenti – dice il proprietario del SantaLucia Silvio Rigatti – non è facile e lo è ancora meno mantenere costantemente le posizioni alte della classifica. Ogni anno gli ospiti hanno aspettative sempre maggiori e gli ultimi due anni non hanno certo favorito il nostro settore, limitando la possibilità di azione per poter emozionare l’ospite, come in tempi normali. Noi ci siamo riusciti anche in questi tempi bui e per me e la mia famiglia è motivo di grande orgoglio”.