Grave incidente frontale a Dro, in quattro all’Ospedale
Un grave incidente automobilistico è successo nella mattinata di sabato 26 ottobre sulla statale Gardesana, a Pietramurata di Dro. La chiamata al 112 è arrivata alle 7 e 30 e segnalava uno scontro frontale tra due auto, da una una delle quali usciva fumo dal cofano.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Dro che si occupavano dello spegnimento dei principio di incendio e dell’estrazione dei feriti dalle auto, tre sul veicolo diretto a nord e una sull’auto che viaggiava in senso opposto. Si tratta di tre uomini di 37 (quello in condizioni più gravi), 43 e 39 anni, e una donna di 52.
Per estrarre i passeggeri dalla Ford Focus è stato necessario l’utilizzo delle pinze idrauliche. Sul posto intanto giungevano tre ambulanze e due elicotteri di Trentino Emergenza che hanno trasportato due feriti al Santa Chiara di Trento e uno all’Ospedale di Rovereto, mentre la donna al Pronto Soccorso di Arco.
La strada è rimasta chiusa un paio di ore per le operazioni di soccorso, i rilievi delle Forze dell’Ordine e il recupero dei mezzi da parte del carro attrezzi di Tasin. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con APS, Polisoccorso, 3 mezzi di supporto e 2 squadre, per un totale di 16 Vigili.