Grandi nomi della musica a Nago Torbole: il programma completo

Redazione11/07/20213min4938
willie-peyote
Max-Pezzali-ph.-MichelePiazza
DIK-DIK-14
Camaleonti-2


L’Amministrazione comunale di Nago Torbole con grande soddisfazione è lieta di proporre ai suoi cittadini e turisti un ricco calendario di eventi che si svolgeranno durante l’estate.
Per quanto riguarda le mostre, fino al 15 settembre alla Colonia Pavese prosegue con successo la mostra “Armate in Miniatura”, realizzata in collaborazione con il Museo Storico della Guerra di Rovereto, dedicata al modellismo militare con una sezione più ampia sulla 10.ma Divisione di montagna.
Al Forte Superiore di Nago sono in programma tre mostre di artisti locali a partire dal 17 luglio, con l’inaugurazione della mostra collettiva “In ascolto alla terra” degli Amci dell’Arte di Riva.
Seguirà dal 21 agosto la mostra fotografica “Fragile” di Francesca Lorenzi Francesca, accompagnata dalle sculture di Laura Marcolini. Per terminare la mostra collettiva “Origini, Segni, Percorsi” con le ceramiche di Mariagrazia Staffieri, Maurizio Lutterotti, le pitture di Amina Pedrinolla e le sculture di Nicola Manfrini.
Anche quest’anno sono stati programmati alcuni eventi culturali cercando di sfruttare il parco nel centro storico di Nago, trasportando le rappresentazioni di teatro all’esterno con spettacoli su prenotazione, ma gratuiti, nei rispetto dei protocolli Covid:
17 luglio: concerto con musiche da film “Da Bach ai Queen” con Esemble Frescobaldi;
23 luglio: spettacolo musicale “Medicina e Musica” di Jonny Ponta organizzato dal Coordinamento teatrale Trentino;
30 luglio: spettacolo di musica e danza “Serata Atipica” organizzato dall’Associazione genitori “I Lari”
Dopo una lunga programmazione invernale si ripropongono degli spettacoli della rassegna “Teatro a gonfie vele”, tanto apprezzata negli anni precedenti. Il comune di Nago-Torbole è capofila di questa rassegna e si è voluto riproporla agli altri comuni.
Il 6 agosto si terrà nel Parco della Colonia Pavese il concerto “Nada Mas Fuerte” di Mauro Ottolini della rassegna Garda Jazz Festival.
Ma gli appuntamenti più attesi sono quelli con la musica, organizzati dal Consorzio per esercenti “Cento” e dal Comune:

Eventi Organizzati dal Consorzio Esercenti Nago Torbole – CENTO:
31 luglio 2021 ore 17,30 Piazza Lietzmann: Ambracadabras, spettacolo di magia comica – ingresso libero con prenotazione obbligatoria;
7 agosto 2021 ore 21,00 Parco Pubblico di Nago: I CAMALEONTI – ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria;
13 agosto 2021 ore 21,00 Parco Pubblico di Nago: i DIK DIK – ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Questi, invece, quelli organizzati dal Comune (ingresso a pagamento, prenotazione “Primi alla Prima” circuito Casse Rurali:
29 luglio 2021 Parco Colonia Pavese: MAX PEZZALI;
9 agosto 2021 Parco Colonia Pavese: Andrea Pucci;
25 agosto 2021 Parco Colonia Pavese: MANU CHAO;
26 agosto 2021 Parco Colonia Pavese: Angelo BRANDUARDI;
5 settembre 2021 Parco Colonia Pavese: Willie Peyote.

La Busa

GRATIS
VISUALIZZA