Gli impavidi climbers in gara: let’s rock, Rock Master!
Oggi sarà spettacolo vero al 35° Rock Master di Arco. “Quest’anno è un’edizione importante – ha detto Stefano Tamburini, presidente della associazione sportiva organizzatrice – Mi dispiace che alcuni atleti non possano partecipare a causa del Covid, ma come sempre al Rock Master ci sarà da divertirsi”.
“Il Rock Master ha una storia abbastanza lunga – ha detto Matteo Rossi di Trentino Marketing – ed è riuscito a diventare un marchio riconoscibile in tutto il mondo. Arco è diventata una località prestigiosa all’estero, e come Trentino ci qualifica nel mondo. Sarà un’emozione vedere i fenomeni dell’arrampicata in gara”.
Non poteva mancare l’intervento di Angelo Seneci, ideatore e direttore tecnico: “Il Rock Master ha dato prova di sapersi reinventare, cambiando formato per essere più appetibile in televisione. Per 12 anni consecutivi l’evento è stato seguito dalla Rai. Sono felice di vedere nuovi giovani che si mettono alla prova”.
È confermata la diretta RAI Sport di venerdì 29 luglio dalle ore 21:30 alle 23:00 con il commento di Gianfranco Benincasa e la spalla tecnica di Luca “Canòn” Zardini, uno dei più forti climbers italiani, più volte campione italiano Lead e in gara al Rock Master dal 1996 al 2006. Per gli amici all’estero ci sarà la diretta sul canale YouTube Rock Master Festival delle tre gare: KO Boulder femminile dalle 12:15, KO Boulder maschile dalle 16:15 e Duello Lead dalle 21:30.