Gli auguri di Buona Pasqua al Sindaco dai bambini del «Sorriso»

Redazione02/04/20242min
tagesmutter 01
tagesmutter 02



 

Quindici bambini e tre Tagesmutter della cooperativa «Il Sorriso» hanno fatto visita venerdì mattina al sindaco per gli auguri di buona Pasqua, consegnando al primo cittadino dei bellissimi doni: una piccola pianta di olivo decorata e coloratissima e delle uova pasquali dipinte da loro stessi.
La pianta, che fa ora bella mostra di sé nell’atrio d’entrata del municipio, è decorata, tra l’altro, con delle foto che ritraggono le bambine e i bambini al lavoro assieme ai residenti della Fondazione Comunità di Arco, con cui la cooperativa ha svolto un progetto intergenerazionale consistente in un laboratorio di pasta sale. Assieme, gomito a gomito, i bambini di oggi e quelli di tanti anni fa.

Il sindaco Alessandro Betta si è detto colpito e ammirato dalla bellezza dell’olivo e degli altri omaggi, dei quali ha ringraziato di cuore i bambini, e ha espresso a loro, alle loro famiglie e alle educatrici i più sentiti auguri di buone feste pasquali e di un anno educativo sereno e stimolante.

Il Comune di Arco riconosce e sostiene il nido familiare Tagesmutter quale servizio complementare al nido d’infanzia, che consente alle famiglie di affidare in modo stabile e continuativo i propri figli a personale educativo, appositamente formato, presso il domicilio della Tagesmutter o altro ambiente adeguato a offrire cure familiari. Due le convenzioni attive con soggetti iscritti all’Albo provinciale per il servizio di nido familiare: Tagesmutter del Trentino «Il Sorriso», società cooperativa sociale onlus, e Centro servizi opere educative Fondazione Dalponte.

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche