Gli auguri del Comune per i 90 anni di Eleuterio Arcese

Stagista04/07/20232min
arcese-00
arcese-01

 

L’amministrazione comunale di Arco ha incontrato in municipio l’imprenditore Eleuterio Arcese, che domenica 2 luglio ha compiuto novant’anni. All’incontro hanno preso parte il sindaco Alessandro Betta con la Giunta al completo, oltre al segretario generale Giorgio Osele e all’ex assessore Tomaso Ricci, mentre Arcese era accompagnato dalla figlia Paola.

“Caro Eleuterio Arcese – ha detto il sindaco Alessandro Betta – la celebrazione del suo novantesimo compleanno è occasione per questa amministrazione di inviarle un caro augurio e condividere un pensiero riguardo alla figura che lei rappresenta per la nostra comunità. Non solo il successo rappresentato dalla sua attività, frutto di una brillante storia di imprenditoria, è esempio di quanto di importante sia possibile costruire nel nostro territorio, ma un altro grande e fondamentale insegnamento possiamo trarlo dalla bella storia di resilienza, rappresentata dai sacrifici, dalle fatiche e dalle sfide per le quali non è mai mancato il coraggio di affrontarle, che sono state la vera colonna portante dietro la pregiata realtà imprenditoriale Arcese, che oggi rappresenta un vanto per il nostro territorio”.
“Questo – aggiunge Betta – rende ancora più speciale la sua intuizione, quella di vedere nei trasporti mezzi di scambio e di connessione tra le comunità, una ripartenza per quel futuro di resilienza dove i confini potevano smettere di essere frontiere per rappresentare invece cerniere tra i popoli».

Arcese ha ringraziato dell’iniziativa e si è fermato a chiacchierare con sindaco e Giunta, ricordando tanti episodi del passato e soprattutto il suo noto cruccio: i numerosi progetti che avrebbe voluto realizzare a beneficio della collettività, per ringraziarla di averlo accolto (Arcese è originario del Lazio), ma che vari impedimenti non gli hanno permesso di portare a termine. A questo proposito il sindaco gli ha risposto che, considerando la vitalità, l’entusiasmo e l’ottima salute di cui gode, ci sarà ancora tempo per realizzarne qualcuno.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche