Gli ambientalisti invitano Giunta e Consiglio a vedere la ciclovia col battello

Redazione21/06/20242min
Comunità Alto Garda E Ledro



 

Gli ambientalisti tornano alla carica contro la costruenda ciclovia del Garda, specie per il tratto trentino ritenuto troppo costoso e a rischio sicurezza.
Stavolta invitano  l’intera Giunta, il Consiglio Comunale e tutti i cittadini ad una escursione in battello fino al tratto interessato ai lavori per osservare la zona da un punto di vista diverso.
“Il tema del tratto trentino della Ciclovia del Garda – scrive il Coordinamento Regionale degli ambientalisti – nei suoi aspetti più rilevanti della sicurezza, dell’impatto ambientale e dei costi economici sta assumendo grande rilevanza con articoli pubblicati su media nazionali ed esteri. Sebbene sia un’opera provinciale, essa chiama alla responsabilità ed all’espressione della propria valutazione anche gli amministratori locali”.
Sul tema ciclovia il 26 marzo si era discussa in Consiglio Comunale una mozione delle minoranze che sarà trattata, in seconda battuta, nella convocazione prevista il 24 e 25 giugno. Per questo il Coordinamento Interregionale per la Tutela del Garda “invita la sindaca Cristina Santi, gli assessori, le consigliere ed i consiglieri ad un’escursione in motoscafo per l’osservazione diretta dell’ambiente e del paesaggio in cui è inserito il progetto dell’opera”.

L’iniziativa si terrà domenica 23 giugno alle ore 17 con partenza dal canale orientale della Rocca ed avrà la durata di circa 40 minuti. Alla visita è invitata anche la cittadinanza.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche