Gli adolescenti e le life skill a scuola

Redazione09/03/20242min
PIETRO LOMBARDO



 

Lunedì 11 marzo Time Out propone il workshop «Gli adolescenti e le life skill a scuola», nella sede dell’Apsp Casa Mia in viale Trento 26 con inizio alle ore 20.30. Relatore è Pietro Lombardo (nella foto), pedagogista a orientamento psicologico e apprezzato conferenziere, autore di pubblicazioni e videocorsi di successo in ambito pedagogico e formativo per lo sviluppo personale e aziendale, fondatore e direttore del Centro studi Evolution di Verona. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, per questo si consiglia la prenotazione (al numero 327 2885364).

Aiutare gli adolescenti a leggere il loro mondo emotivo e a sviluppare quello cognitivo significa allenarli a una migliore coscienza di se stessi e una maggiore resistenza allo stress dell’impegno scolastico. Le life skill, competenze necessarie ed essenziali durante tutto il ciclo di vita, soprattutto in adolescenza hanno bisogno di essere monitorate dagli adulti, implementate e valorizzate.

La proposta fa parte di Time Out, il progetto nato nel 2010 dalla richiesta di un gruppo genitori, ascoltata dall’amministrazione comunale di Riva del Garda e affidata alla gestione dell’Apsp Casa Mia, che segnalavano difficoltà e nuove sfide nel rapportarsi ai figli adolescenti. L’obiettivo è coinvolgere famiglie con minori adolescenti e ragazze e ragazzi adolescenti in un percorso di crescita e confronto sui temi legati al mondo dell’adolescenza. Il percorso di formazione «Genitori» di Time Out è anche azione 2024 del Distretto famiglia dell’Alto Garda e Ledro.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche