Giunta di Riva del Garda: “Via la torre scenica dal teatro e migliorie per il Liceo”
Nel corso della Giunta Comunale di Riva del Garda, tenutasi martedì 3 novembre, sono stati discussi alcuni punti importanti per il futuro della città.
Centro congressi e teatro
“Quello che questa Amministrazione sta valutando – scrive il Comune in una nota – non solo per questo progetto ma per tutti quelli sia comunali sia di interesse provinciale, è di migliorarli, rendendoli più coerenti con il principio della tutela del territorio e con la situazione economica e sociale odierna. Per quanto riguarda il nuovo polo congressuale e l’annesso teatro, l’intenzione è quella di confrontarsi con “Patrimonio del Trentino SpA” e “Lido di Riva del Garda Immobiliare SpA” per eliminare la prevista torre scenica, ritenuta sproporzionata e impattante, di eliminare il previsto parcheggio in superficie sull’area dell’attuale centro tennis, dove realizzare invece un parco verde attrezzato, e infine di organizzare in modo più adeguato l’accesso da viale Carducci, che così com’è stato concepito presenta alcuni problemi”.
Liceo «Maffei»
“Anche il progetto di ampliamento e adeguamento del liceo «Andrea Maffei» – conclude il comunicato – i cui lavori anche in questo caso sono partiti da pochissimo tempo, è oggetto di analisi e valutazioni. Per questo la Giunta ha in programma di contattare la dirigenza scolastica, per verificare la possibilità di una migliore distribuzione di spazi e funzioni e di un minore impatto ambientale”.