Georg Stolle: a Riva del Garda bandiere a mezz’asta e rintocchi della Renga

RedazioneRedazione31/01/20202min213
Stolle-01

Sabato primo febbraio, giorno del funerale del cittadino onorario di Riva del Garda Georg Stolle, le bandiere del municipio -tra cui quella della città di Bensheim- saranno esposte a mezz’asta in segno di lutto, mentre l’inizio del funerale, in programma alle ore 13 nella Stadtkirche Sankt Georg di Bensheim, sarà salutato per cinque minuti dai rintocchi della Renga, la campana della torre civica Apponale.
Alla cerimonia funebre parteciperà anche il sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner.
Georg Stolle, sindaco della città gemellata di Bensheim dal 1972 al 2002 e recentemente insignito della cittadinanza onoraria di Riva del Garda, conferita dal Consiglio comunale con voto unanime nella seduta del 27 maggio scorso, è scomparso nella notte di domenica 19 gennaio all’età di 81 anni. Nel 1988 assieme all’allora sindaco di Riva del Garda Enzo Bassetti ha dato avvio al percorso per raggiungere il gemellaggio tra la città tedesca e Riva del Garda, che fu poi formalizzata con due distinte cerimonie ufficiali: il 15 ottobre 1988 a Bensheim e il 22 aprile 1989 a Riva del Garda (ultima foto in basso). Georg Stolle ha inoltre promosso la fondazione dell’associazione tedesca «Freundeskreis Bensheim – Riva del Garda», alla quale è sempre rimasto legato. Nel dicembre 2002 Georg Stolle è stato nominato sindaco onorario della città di Bensheim.

Redazione

Redazione



Chi siamo

Il sito labusa.info è una iniziativa editoriale del fotoreporter Maestro Artigiano Fabio Galas per l’informazione quotidiana dell’Alto Garda, a complemento del fortunato mensile di attualità e cultura edito dal 2010. Sul portale trovano spazio anche i filmati di Telegarda Trentino, il canale televisivo … [segui]


SCRIVICI

CHIAMACI



Categorie



Direttore Responsabile Fabio Galas – Iscrizione Registro Trib. Rovereto n. 5/11


La Busa

GRATIS
VIEW