“Moto in assetto da gara sulle strade di Ledro, servono più controlli”
Più controlli sulle strade della valle di Ledro. Lo chiedono molti residenti lasciando post sulla pagina Facebook “Ledro informa”, ormai esausti nell’assistere alle “gare” di moto che, specialmente nei week end, si vedono lungo i tornanti dell’Ampola, sia verso la valle sia verso Storo. Con gli agenti del Corpo di Polizia Locale Intercomunale che fanno quello che possono, fermando gli indisciplinati e ritirando le patenti, ben quattro lo scorso fine settimana, ma anche lanciandosi all’inseguimento di coloro i quali, fregandosene dei limiti e della sicurezza, corrono oltre il dovuto. Si “scopre” così che l’ultimo inseguimento di due motociclisti ha prodotto altri due ritiri di patente ma, soprattutto, l’esasperazione dei residenti che segnalano episodi e chiedono sicurezza. Ma non sono solo le due ruote ad essere “protagoniste” nei week end, ma anche vetture che sfrecciano in centri abitati, da Tiarno in poi, fregandosene dei pedoni che devono attraversare. “Nessuno si ferma – scrive una signora – aspetto, finalmente un’Audi nera si ferma, educatamente e doverosamente, la macchina che lo segue, invece,…”, mentre un’altra afferma che ne vede “di tutti i colori e che un semaforo sarebbe il top”.
“Hanno scambiato la Statale 240 per la pista del Mugello – scrive un terzo utente – specialmente nel week end. Nessuno riesce a frenare questo fenomeno, forse bisognerà aspettare il morto…”.
Ma c’è anche chi si complimenta con gli agenti della Polizia locale che ha svolto domenica pomeriggio servizio in valle. “Ci vorrebbero spesso questi controlli – scrive una donna – e questo non è un post ironico!”.