Garda Trentino Trail: la manifestazione si farà
Mancano due mesi alla quinta edizione del Garda Trentino Trail. Perchè la notizia è che, così stanti le cose, la manifestazione si farà: il prossimo 19 settembre. Per il Comitato organizzatore una sfida simile a quella dei concorrenti al via nel percorso lungo di 60Km su e giù per la corona di montagne che avvolgono i tre laghi – Garda Trentino, Tenno e Ledro – ognuno dei quali propone anche dei tracciato ridotti sino alla novità 2020 dei 10Km. Uno spettacolo unico.
Tante sono le richieste che in queste settimane stanno letteralmente piovendo sul comitato organizzatore impegnato a rispondere ai concorrenti nella maniera più precisa possibile, pur in contesto in cui i cambiamenti sono all’ordine del giorno ed in cui è difficile fare previsioni a medio – lungo termine.
La volontà è insomma quella di proseguire la storia di un evento che nel giro di soli quattro anni ha saputo conquistarsi un posto di rango anche a livello internazionale puntando forte su un tracciato di grande appeal sia dal punto di vista panoramico che tecnico. Dal lago di Garda al lago di Tenno passando dal lago di Ledro, dal villaggio palafitticolo di Molina al rifugio Nino Pernici lungo il Sentiero della Pace, dagli ulivi alla flora di alta montagna, con lo sguardo che può volare verso le vette di confine e gli Appennini: c’è tutto quello che può ricercare un podista, nel Garda Trentino Trail.
Proprio per questo il popolo che ama correre in natura spinge per poter tornare a faticare sui sentieri del Garda Trentino e della Valle di Ledro. Una richiesta forte che il comitato organizzatore vuole soddisfare in accordo e con il supporto delle Aziende di promozione turistica del Garda Trentino e della Valle di Ledro con i rispettivi presidenti Marco Benedetti e Maria Demadonna, sempre pronti a sostenere l’evento. Assieme alle amministrazioni comunali dei centri coinvolti e naturalmente all’immancabile sostegno del volontariato.