Garda Trentino, comunicazione “dinamica” agli operatori
Insieme per fare sistema: Garda Trentino Spa non perde di vista l’obiettivo principale della sua missione societaria. È la linea operativa che negli ultimi anni ha permesso alla destinazione di segnare risultati importanti nell’ambito dell’offerta turistica, della soddisfazione degli ospiti e della qualità dei servizi.
In questo processo virtuoso è decisivo anche il lavoro di comunicazione, attraverso il quale Garda Trentino sottolinea i vantaggi di far parte della rete territoriale di co-marketing e illustra iniziative e servizi destinati ad accrescere opportunità e visibilità. La sintesi di questo lavoro di comunicazione è contenuta in due flyer appena realizzati.
Il primo flyer è destinato agli operatori del ricettivo e contiene tutti i servizi e le info del sistema Garda Trentino. “Firmare il patto di co-marketing di Garda Trentino Spa – spiega l’interno del flyer – significa sostenere il territorio, attraverso la partecipazione a progetti e azioni mirate al suo sviluppo e nel contempo impegnarsi a collaborare con l’Apt utilizzando e divulgando i servizi e le opportunità messi a disposizione”.
Si passano in rassegna i 40 servizi attivi per gli operatori del ricettivo. Dagli uffici informazione (distribuzione brochure, ticket, tour e escursioni, guest card, promotion card, portaprospetti, merchandising, libri, transfer convenzionati, bici bus+trekking, bike sharing, Navigarda, Rivetta-free shuttle bus, Xmas bus) all’area web (Garda Trentino news, booking hotel & co, motore di booking Feratel, daily news, Garda Trentino Now, eventi, percorsi, meteo, webcam, TrustYou, Trivago e altri canali di vendita, interfaccia gestionale, need help, formazione e consulenza, social media).
Il flyer specifico destinato agli operatori dell’extra ricettivo è focalizzato su Enogastronomia, Commercio e Attività. Contiene la sintesi di tutte le opportunità offerte da Garda Trentino Spa per aumentare la visibilità della struttura e far vivere una vacanza unica al visitatore.