Garda Jazz Festival: dal 22 luglio al 12 agosto la 17ª edizione
Il Garda Jazz Festival torna a disseminare di note l’Alto Garda. La diciassettesima edizione, dal 22 luglio al 12 agosto, propone 18 serate musicali: un concerto di anteprima, cinque Jazz Cafè e dodici date di main programme. In un’ormai consolidata e vincente formula itinerante, il festival sceglie alcuni degli scorci più suggestivi dei comuni di Arco, Riva del Garda, Nago-Torbole, Drena, Tenno e Dro come cornice degli eventi in cartellone: piazze, castelli, borghi medioevali e locali della zona valorizzeranno una proposta musicale come sempre ricca e variegata, che si caratterizza per nomi di rilievo quali Enrico Rava, Quintorigo e Uri Caine.
Il Garda Jazz si conferma quale caleidoscopio di occasioni per gli appassionati, dalla tradizione del Mississippi al mainstream, alle sperimentazioni, agli accostamenti con la musica etnica, con grandi interpreti del panorama nazionale e internazionale che saranno affiancati da alcune giovani promesse emergenti.
Ingressi
Il Festival prevede concerti a pagamento oppure ad ingresso libero. Per i concerti a pagamento è possibile acquistare il biglietto online attraverso il sistema “Primi alla Prima” delle Casse Rurali Trentine, oppure presso la segreteria della Scuola Musicale Alto Garda a Riva del Garda in viale F. Guella 6, o direttamente all’ingresso del concerto a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Contatti
Il programma aggiornato, con le schede degli artisti e le indicazioni per l’acquisto dei biglietti, è disponibile sul sito www.gardajazz.com.
Mail: [email protected]
È disponibile la pagina Facebook “Garda Jazz Festival”