«Four elements»: writing urbano al sottopasso di Arco
Prosegue «Four elements», il progetto di abbellimento di angoli della città con il writing urbano, curato dall’associazione Andromeda nell’ambito del progetto «Street art – Keep it real», finanziato dal Piano Giovani di Zona: sabato 26 e domenica 27 agosto un folto gruppo di ragazzi provenienti da tutto il Trentino concluderà la decorazione del sottopasso in viale Santa Caterina ad Arco, iniziata l’anno scorso. L’iniziativa è preceduta, sabato 19 agosto, da un workshop propedeutico.
Il workshop si tiene in sala Bolego nella palazzina multiservizi di Ceniga (Comune di Dro) dalle 9.30 alle 12 (costo: 15 euro), ed è rivolto sia a chi non ha mai fatto writing, sia a coloro che già da un po’ di tempo si dilettano in questa attività. Dal pomeriggio del sabato e per tutta la domenica i partecipanti saranno coinvolti nella realizzazione del fondo del sottopasso di via Santa Caterina ad Arco, sul quale nel week end successivo saranno realizzati i murales.
«Andromeda è un gruppo informale di ragazzi del territorio altogardesano e limitrofo – spiega la presidente Ginetta Santoni – che sta portando avanti un progetto, “Street art – Keep it real”, dedicato all’arte di strada. Oltre alla breck dance, evento centrale del progetto è l’attività di writing, sulla quale abbiamo e vogliamo continuare a investire, per rendere protagonisti i ragazzi e la street art».
L’evento è realizzato in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, Servizio politiche giovanili, e con il patrocinio del Comune di Arco.