Finiti i lavori, tutto pronto alla rinnovata Secondaria di Prabi
Lunedì 11 settembre aprirà i battenti la rinnovata Scuola secondaria di Primo grado “Nicolò d’Arco” a Prabi. Dopo anni di lavori di ampliamento e adeguamenti alle normative, l’edificio potrà finalmente accogliere in spazi adeguati gli oltre cinquecento studenti e studentesse che in quel luogo formeranno il loro futuro.
Non tutti gli interventi sono stati portati a termine, va detto, ma, ciò nonostante, la scuola per la didattica è pronta. Le due sale a piano terra utilizzate come aule saranno lasciate libere, da completare solamente la segreteria che da gennaio 2024 troverà la sua nuova e definitiva collocazione. Per ora rimane in essere e funzionare a Villa Althamer.
Quello che sarà il plesso scolastico più grande del Trentino si avvia al nuovo Anno Scolastico con tutte le carte in regola atto a soddisfare le esigenze di una scuola moderna, funzionale, sicura, asservita alle esigenze di studenti e insegnanti nel pieno rispetto della normativa. Unico “neo” la palestra perché, come ha detto il vicesindaco di Arco Roberto Zampiccoli, sarà cosa da “risolvere” in brevissimo tempo. Il Comune ha già interpellato la Provincia di Trento per ottenere i fondi necessari anche a questa riqualificazione. Tre anni sono passati, ma le medie “Nicolò d’Arco” oggi sono una nuova realtà al passo coi tempi.