Fiamme in una cucina a Riva, fuga di gas bloccata dai Vigili del Fuoco

Attimi di tensione nella tarda mattinata di martedì 5 agosto in via Vannetti a Riva del Garda, dove un incendio ha interessato la cucina di un’abitazione. Le fiamme si sono sviluppate attorno a una bombola di gas, facendo temere il peggio. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco, che con prontezza e professionalità hanno evitato una possibile tragedia.
I proprietari dell’abitazione, messisi subito all’opera per contenere l’incendio, sono riusciti a rallentare l’avanzata delle fiamme fino all’arrivo dei soccorsi. La squadra dei Vigili del Fuoco, intervenuta con tempestività, ha messo immediatamente in sicurezza l’area, domando l’incendio e bloccando la fuga di gas.
La bombola, ancora incandescente, è stata trasportata all’esterno e raffreddata al centro della strada, seguendo il protocollo di sicurezza previsto per questi casi.
Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza a scopo precauzionale: i due inquilini, fortunatamente, non hanno riportato ferite né sintomi da inalazione e non hanno necessitato di cure mediche. L’edificio è stato messo in sicurezza, evitando ogni ulteriore rischio.
L’intervento si è concluso senza gravi danni, grazie alla collaborazione tra residenti e soccorritori, ma soprattutto alla rapidità e alla competenza dei Vigili del Fuoco, ancora una volta fondamentali nel garantire l’incolumità pubblica.