Festa della Donna, multato un locale pubblico

Redazione13/03/20242min
POLIZIA LOCALE ALTO GARDA NOTTE



 

Nella serata dell’8 marzo, Festa della donna, il Comando di Polizia locale Alto Garda e Ledro ha disposto una serie di controlli in diversi pubblici esercizi della zona per verificare il corretto rispetto delle norme Amministrative, considerato che nei giorni precedenti erano state pubblicizzate sul web una serie di iniziative che potevano destare dubbi sulla loro regolarità.
Una pattuglia composta da tre operatori in abiti civili e con l’impiego di un veicolo “civetta” ha effettuato una serie di sopralluoghi presso alcuni pubblici esercizi, concentrando la loro attenzione nei confronti di un locale di Arco dove sono state riscontrate diverse irregolarità previste dal Testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza (TULPS). Nello specifico i gestori non avevano effettuato le dovute comunicazioni relative ad un intrattenimento musicale danzante, risultato quindi abusivo senza la necessaria agibilità tecnica, che ha lo scopo di garantire la sicurezza degli astanti.
Gli agenti hanno effettuato un attento sopralluogo all’interno dell’attività, contestando le mancate autorizzazioni ai gestori, che ammettevano di non essere in regola. Quanto accertato ha portato ad una sanzione amministrativa che può arrivare fino a 1.500 Euro, oltre alla segnalazione alla Procura della Repubblica.

“Con questi controlli – ha detto il comandante Paoli – intendiamo dare un segnale ai numerosi esercizi del nostro territorio affinché possano organizzare eventi con le dovute precauzioni effettuando le comunicazioni previste dalla norma. I nostri uffici sono a disposizione in caso di dubbi o delucidazioni sulla normativa”.