Famiglie più forti, anche ad Arco arriva il Family United

Redazione02/03/20232min
Family-united_imagefullwide

 

Un progetto internazionale, nato nell’alveo dell’Ufficio Nazioni Unite dell’ONU “interattivo e universale”, che si rivolge a famiglie con figli tra gli 8 e i 15 anni. Risponde al bisogno di molte famiglie di essere accompagnate in alcune tappe del percorso di crescita assieme ai propri figli.
Quale comunicazione usare con i figli per migliorare il dialogo? Come prevenire il disagio nei giovani? In che modo gestire lo stress? Quali i punti di forza e di debolezza nel rapporto con i propri figli? A queste e ad altre numerose domande vuole dare risposta il progetto Family United con un ciclo di incontri sul territorio tenendo mano per mano genitori e figli con l’obiettivo triplice di rinforzare il dialogo, la capacità di resilienza e di prevenire le difficoltà. Il progetto è promosso dall’associazione di promozione sociale S.OL.E. Italia in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento e vede la partnership dell’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento e la sponsorship del gruppo Gpi, già certificato Family Audit.
130 famiglie trentine hanno già dato adesione ai primi cicli di incontri, uno dei quali si terrà anche all’Oratorio di Arco alle ore 18 di sabato 4 marzo.
“Inizia un progetto inedito in Trentino – ha dichiarato l’assessore alle politiche familiari della Provincia autonoma di Trento, Stefania Segnana – che porterà sicuramente buoni frutti nel potenziare il percorso di crescita delle famiglie e rinsaldarne il ruolo sociale che è centrale nello sviluppo della nostra comunità. Family United è stato sperimentato presso l’Enaip e l’Istituto comprensivo di Riva del Garda”.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche