EXPO RIVA HOTEL: La fiera che guida e anticipa il cambiamento

Redazione03/02/20193min
ExpoRivaHotel_82

Il ritratto di un settore in continua evoluzione. È quanto emerso questa mattina in occasione dell’opening talk della 43esima edizione di Expo Riva Hotel, la Fiera dedicata a ospitalità e ristorazione in programma fino a mercoledì 6 febbraio al Quartiere Fieristico di Riva del Garda.
Ad aprire il dibattito, il Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi, Giovanni Laezza, il quale ha sottolineato come il punto di forza della manifestazione sia la sua innata capacità di adattarsi alle esigenze delle tre principali categorie imprenditoriali del settore ricettivo. In particolare, la dimensione di maggior solidità degli albergatori, a continuo confronto con gli stravolgimenti in atto nel mondo della ristorazione e dei pubblici esercizi e per i quali Expo Riva Hotel si afferma come un prodotto fieristico sempre adeguato e in linea con i tempi.
Ma a cosa sono da ricondurre questi continui stravolgimenti? La risposta è arrivata direttamente dal Presidente di Teamwork Rimini, Mauro Santinato che, parlando di fattori culturali, sociali, ambientali, psicologici, economici e politici, ha analizzato le cinque generazioni di alberghi che hanno caratterizzato il 900. “La standardizzazione propria dei primissimi anni, quelli in cui i grandi brand dell’ospitalità creavano valore attraverso la replica di modelli prestabiliti arricchiti da materiali nobili come stucchi, marmo, ottone e oro, è stata oggi sostituita da un forte desiderio di unicità che è sintomo di una clientela informata e selettiva”.
La conclusione dell’opening talk della 43esima Expo Riva Hotel e l’apertura ufficiale della fiera è stata affidata alle voci del padrone di casa, il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini e dell’Assessore della Provincia Autonoma di Trento Roberto Failoni i quali, oltre a evidenziare la naturale predisposizione di Expo Riva Hotel a guidare e anticipare i cambiamenti dell’ospitalità e della ristorazione, hanno sottolineato l’interesse del Trentino a rimanere allineato con l’evoluzione selezionando anche attraverso eventi come questi, soluzioni per assecondare le intenzioni degli operatori più orientati verso l’ospitalità di domani.
Expo Riva Hotel, la fiera di settore più completa di sempre, torna fino a mercoledì 6 febbraio al Quartiere Fieristico di Riva del Garda con un denso programma di appuntamenti tra i quali spiccano la finalissima del Giropizza 2018 organizzata dall’associazione Pizza & Pasta Italiana, la premiazione del concorso tecnico dedicato alla visual identity della birra artigianale Best Label e l’esclusivo masterclass proposto da Rivo Gin all’interno dell’area dedicata al bere miscelato RPM – Riva Pianeta Mixology.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche