Ex Seminario minore di Trento: pubblicato il bando per la realizzazione di un’opera d’arte

Redazione19/01/20222min
Liceo-da-Vinci_Trento_imagefullwide


A seguito della ristrutturazione dell’edificio che ospita il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci a Trento, in via Madruzzo, la Soprintendenza per i beni culturali provinciale ha indetto un bando per la realizzazione di un’opera d’arte per l’abbellimento e la valorizzazione dell’entrata del complesso scolastico. L’importo a disposizione per la realizzazione dell’opera è di 15.000 Euro oneri inclusi. Il termine per la presentazione degli elaborati è martedì 15 marzo 2022.
Il bando completo e la documentazione fotografica sono pubblicati sul portale Trentino Cultura al seguente link: https://www.cultura.trentino.it/Bandi/Opere-d-arte-per-l-abbellimento-degli-edifici-pubblici/Realizzazione-di-un-opera-d-arte-per-l-abbellimento-dell-Ex-Seminario-Minore-di-Trento e sul sito Nuovo Sicopat dell’Osservatorio contratti pubblici della Provincia autonoma di Trento nella sezione Avvisi: https://sicopat2.provincia.tn.it/pubblicazioni/#/avvisi/ricerca
Il concorso è volto a stimolare la partecipazione degli artisti nella creazione di un’opera che si adatti al contesto e che possa essere percepita dagli studenti e da tutto il personale scolastico come rappresentativa del Liceo. Il tema dell’opera dovrà riguardare l’arte e la scienza con particolare riferimento a Leonardo da Vinci, a cui il Liceo è intitolato. Il concorso rappresenta anche un’occasione di incontro tra la comunità scolastica e la comunità cittadina.
Al concorso possono partecipare tutti gli artisti, italiani o stranieri, singolarmente o in gruppo. Il bando lascia libera iniziativa all’artista sui mezzi espressivi utilizzabili e sul materiale, tenendo conto però che l’opera, essendo esposta all’aperto, deve essere in grado di preservarsi dagli agenti atmosferici.
Per informazioni si può contattare la Soprintendenza per i beni culturali all’indirizzo di posta certificata [email protected]

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche