Estate family: aperte le iscrizioni dei servizi estivi

Redazione30/03/20243min
museo alto garda Bambini nella pinacoteca del MAG



 

Il portale Estate family è pronto per accogliere le attività estive per bambini e ragazzi in Trentino. Le organizzazioni pubbliche e private, che offrono servizi conciliativi nella stagione estiva possono approfittare di un’ulteriore occasione di visibilità inserendo la loro offerta in questo portale. L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento ha aperto il censimento con cui raccoglie le attività per i giovani under 18, promosse su tutto il territorio provinciale per l’estate 2024, ormai alle porte. Le organizzazioni interessate ad aprirsi un’ulteriore “finestra” di promozione alle loro attività, devono registrarsi sul portale e inserire nella mappa interattiva i dati salienti circa i loro servizi (tipologia, luogo, giornate e orari, fascia d’età, tariffe, ecc.). L’anno scorso 44 organizzazioni hanno inserito 133 attività di cui un terzo circa in possesso del marchio “Family in Trentino”.

Estate Family è la raccolta delle attività estive rivolte a bambini e ragazzi fino ai 18 anni d’età, organizzate da enti pubblici e privati sul territorio provinciale: associazioni, cooperative, comuni, parrocchie, società sportive, musei, biblioteche, APT, scuole, fattorie didattiche. Il portale ospita le offerte ricreativo-educative, sportive e linguistiche proposte per il periodo estivo e viene aggiornato e promosso dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento.

La Provincia autonoma di Trento, tramite l’Agenzia per la coesione sociale, concede infatti annualmente contributi agli enti senza scopo di lucro che organizzano soggiorni estivi (campeggi, colonie diurne, soggiorni permanenti) per bambini e giovani tra i 3 e i 18 anni (nel 2023 sono stati concessi contributi a 209 organizzazioni), ai quali le famiglie possono accedere ed iscrivere i loro figli. Parimenti le famiglie possono usufruire di Buoni di servizio, voucher e tariffe agevolate o scontistiche di accesso dedicate, tra le quali “Swim family” per ottenere biglietti di accesso scontati in diverse piscine e centri acquatici del Trentino.

L’offerta disponibile è ampia e sarà fruibile e consultabile sul sito www.estatefamily.it

Continue in browser
Per installare tocca Aggiungi alla schermata Home
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche