ELIODORO: TORNA IL “CAMPUS” PER RAGAZZI CON DSA

Dopo la positiva sperimentazione dell’estate 2017 – con la partecipazione di 13 ragazzi e il coinvolgimento dei genitori – Eliodoro ripropone Grafein CAMPUS, due settimane intensive per ragazzini tra gli 11 e 15 anni con DSA Disturbi Specifici dell’Apprendimento e difficoltà di apprendimento. Si tratta di una proposta educativo-formativa specifiche con attività didattiche, ludiche e motivazionali con un’attenzione specifica alle difficoltà di apprendimento, che si svolgerà sarà dal 16 al 20 luglio e dal 23 al 27 luglio presso l’Istituto Comprensivo di Arco a Prabi. Tra le varie attività proposte nelle due settimane il laboratorio sul metodo di studio e strumenti compensativi, “Digitalizziamo-Laboratorio informatico”, il Laboratorio di disegno, quello di scrittura creativa e “Photo-grafia”, ma anche altre proposte animative sul territorio. Il tutto per supportare i ragazzini sia a livello di competenze che di motivazione. Rispetto alla prima edizione del 2017 il Campus sarà di 5 giornate piene a settimana, dalle ore 8,30 alle 17,15 dal lunedì al venerdì.
Sarà possibile iscriversi ad entrambe le settimane oppure solo alla prima. L’iscrizione può essere effettuata on line al link www.eliodoro.it/estate2018 a partire da lunedì 14 maggio. I posti disponibili sono 15.
Eliodoro è una cooperativa sociale che gestisce servizi socio-assistenziali, educativi e di formazione verso il mondo del lavoro, operando per la promozione umana e l’integrazione delle persone diversamente abili, di coloro che soffrono di un disagio psichico e di chi si trova in condizioni di svantaggio o fragilità sociale di vario tipo. Nel corso del 2017 la cooperativa ha supportato, tra adulti e minori, oltre 130 persone attraverso i suoi servizi che compongono le tre Aree d’intervento: Formazione al lavoro, Area Socio-educativa, Area dell’Età evolutiva.