Elezioni comunali Riva del Garda: al ballottaggio ecco la sfida Mosaner – Santi (con Malfer)

Claudio Chiarani03/10/20202min
20200921_DSC2238 RIVA ELEZIONI COMUNALI SCHEDA SEGGIO

Il turno di ballottaggio per scegliere il primo cittadino (o cittadina) a Riva del Garda si aprirà alle ore sette di domenica 4 ottobre per chiudersi alle 21:00.
Quattordici ore per recarsi alle urne e mettere la croce (non si esprime nessuna preferenza) sul nome del candidato sindaco che si desidera sostenere, la coalizione che appoggia il sindaco uscente Adalberto Mosaner o quella che appoggia, invece, Cristina Santi apparentata con Mauro Malfer. Mosaner al primo turno ha ottenuto il 34,72% delle preferenze, ossia 3.040 voti a suo favore. Cristina Santi, seconda “classificata” per così dire, e per soli due punti in percentuale in meno, aveva ottenuto il 32,86% pari a 2.877 voti. Un distacco minimo sul quale ora “peserà” l’apparentamento del terzo arrivato, ossia Mauro Malfer con la sua coalizione che, però, com’è noto, si è spaccata (Lista civica La Scelta) sull’apparentamento con Santi.
Mosaner è sostenuto da quattro liste col Partito Democratico, quinta forza in campo: Riva Bene Comune – Futura, Autonomisti per Riva con Caproni, Popolari Moderati e La Sinistra Riva del Garda. Schierati con Cristina Santi ci sono Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia (i tre partiti nazionali) cui si aggiungono le liste civiche di Rivanità, Vivi Riva con Cristina Santi e La Rocca. A queste vanno aggiunte le liste (quattro) di Mauro Malfer: La Riva, Progetto Civico, Nuova Riva, La Scelta (in parte com’è noto per la defezione di undici firmatari che non hanno gradito l’apparentamento) e il Patt, il Partito Autonomista Trentino Tirolese. Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura delle urne alle ore 21, il risultato, almeno ufficioso, sarà possibile averlo attorno alla mezzanotte stessa.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche