Elezioni Comunali Dro: 4 domande al candidato Sindaco Giovanni Ferrari
Andiamo a scoprire chi sono i candidati a ricoprire la carica di Primo Cittadino delle città dell’Alto Garda (tranne Tenno che ha votato lo scorso anno) grazie alle loro risposte a quattro specifiche domande pubblicate sul numero di settembre del mensile La Busa.
SCHEDA
Giovanni Ferrari Dro
Nato ad Rovereto, 66 anni, Perito chimico, coniugato – 1 figlia.
Hobby: agricoltura, sport, maratona
Coalizione:
Leali al Trentino
1 – Quali sono gli obiettivi che si pone nei suoi primi cento giorni di Governo.
“Monitoraggio e gestione delle attività in funzione della salute pubblica intesa soprattutto come prevenzione, alla luce della attuale situazione Covid, vista l’imminente riapertura delle scuole”.
2 – Quali sono le principali problematiche da risolvere e come intende affrontarle.
“Riserverò particolare attenzione a tutte le forme di produttività del territorio che potrebbero ricadere in un eventuale nuovo lockdown con l’ausilio di Confartigianato, Coldiretti e PAT. Riqualificazione del plesso “ex canonica” di Pietramurata; realizzazione della rete fognaria che da Gaggiolo si dovrà collegare con l’attuale rete comunale esistente; promozione e marketing del Centro Sportivo Oltra con il coinvolgimento di operatori privati; realizzazione aree cani già individuate a Dro e Pietramurata”.
3 – In cosa sarà diversa la sua gestione della città rispetto all’ultimo quinquennio.
“Alla luce della mia esperienza riserverò una maggiore sensibilità a tutte le problematiche esistenti, sociali e non, con apertura rispetto a tutte le sinergie possibili, mettendomi in prima persona a disposizione del cittadino. Inoltre, se sarò premiato dell’elettorato, mi dimezzerò l’indennità di Sindaco”.
4 – Perché ritiene che i cittadini – elettori debbano avere fiducia in Lei.
“Per la mia esperienza, la mia onestà, la nostra dichiarata autonomia e libertà di pensiero”.