Elezioni Comunali Dro: 4 domande al candidato Sindaco Claudio Mimiola
Andiamo a scoprire chi sono i candidati a ricoprire la carica di Primo Cittadino delle città dell’Alto Garda (tranne Tenno che ha votato lo scorso anno) grazie alle risposte date a quattro specifiche domande pubblicate sul numero di settembre del mensile La Busa.
SCHEDA
Claudio Mimiola – Dro
Nato ad Arco, 42 anni, insegnante, coniugato con 3 figli.
Hobby: sport, calcio, mountain bike
Coalizione:
PD Partito Democratico
Civica Cantiere Civico Democratico
Civica Insieme Ceniga – Dro – Pietramurata
PATT Partito Autonomista Trentino Tirolese
1 – Quali sono gli obiettivi che si pone nei suoi primi cento giorni di Governo.
“Collaborare in modo attivo per affrontare l’emergenza sanitaria sarà la priorità: metteremo in campo aiuti a sostegno del sociale e dei settori più colpiti e faremo ripartire le scuole in sicurezza; costruiremo la squadra di governo e istituiremo le consulte per il dialogo con i cittadini; infine, imposteremo le basi dei progetti del programma elettorale”.
2 – Quali sono le principali problematiche da risolvere e come intende affrontarle.
“L’emergenza sanitaria ha amplificato le difficoltà nei rapporti in famiglia, tra giovani e tra anziani. Ci concentreremo sul sociale e sulla persona come punti di riferimento per la Comunità”.
3 – In cosa sarà diversa la sua gestione della città rispetto all’ultimo quinquennio.
“Ascolto e condivisione saranno parole chiave della nostra politica: la persona sarà al centro di ogni decisione”.
4 – Perché ritiene che i cittadini – elettori debbano avere fiducia in Lei.
“Voglio mettermi a disposizione della Comunità portando con me un ampio bagaglio personale: marito e padre, assessore uscente (deleghe sport, turismo, istruzione, protezione civile), Vigile del Fuoco, insegnante e coordinatore dei percorsi di Alta Formazione in Ambiente Energia e Sostenibilità, attivo in Parrocchia, libero professionista, sportivo (allenatore dei portieri della Guaita)”.