Elezioni Comunali a Dro: cinque liste per la nuova Coalizione Civica Territoriale
![CIVICHE DRO](https://labusa.info/wp-content/uploads/2025/02/CIVICHE-DRO-1280x960.jpg)
La Coalizione Civica Territoriale si è ufficialmente costituita per la prima volta nel Comune di Dro in vista delle elezioni amministrative previste per il 4 maggio 2025. Le Liste civiche che la compongono sono “Insieme”, “Leali al Trentino”, “Per fare comunità”, “Scelta consapevole” e “Visione Comune”.
INSIEME
Nelle ultime settimane si è aperto un tavolo di confronto politico per trovare una convergenza sui punti programmatici necessari per costituire una coalizione solida e rappresentativa a Dro e delle sue peculiarità amministrative. Un territorio unico, pronto ad affrontare nuove sfide amministrative e sociali, da interpretare e pianificare in modo unitario e condiviso.
Le cinque liste civiche che hanno partecipato a questo confronto hanno individuato numerosi punti in comune e deciso di costituire la Coalizione Civica Territoriale. Ogni lista rappresenta un pezzo di storia amministrativa locale.
“Riconoscersi nelle liste Civiche – scrivono dal coordinamento – significa anche rispondere all’esigenza di chi, come osservatore attento, auspica concretezza e maggiore vicinanza ai bisogni del territorio. Il legame con l’Alto Garda, la Provincia e lo Stato è inevitabile e necessario, ma deve sempre essere calato nella nostra specificità locale”.
Il candidato (o candidata) sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà sabato 8 febbraio alle ore 11 e 30 presso la Sala polivalente del Centro culturale di Dro.