ELEUTERIO ARCESE MINACCIA: “LASCIO L’ALTOGARDA”

L’ennesima sanzione comminata al figlio del noto imprenditore dei trasporti Eleuterio Arcese, per lavori nella villa in località Busatte, lo hanno mandato su tutte le furie. 700 mila euro per abuso edilizio, questo l’importo della sanzione pagata all’indomani del ricevimento dell’avviso, come fa sapere Arcese, denaro che finirà nelle casse comunali e che il sindaco Gianni Morandi dice servirà, assieme ad altre risorse, per la programmazione comunale.
La corretta applicazione della Normativa urbanistica provinciale ha fatto scattare la sanzione amministrativa, fanno sapere dal Comune di Nago Torbole che la introiterà, appunto, per le future programmazioni, frutto di sopralluoghi effettuati dai tecnici che hanno rilevato irregolarità negli spazi interrati, non conformi ai progetti presentati.
Per Eleuterio Arcese, dopo la sanzione per la Villa Miravalle di Arco si tratta della classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, ossia la decisione di trasferire la sede del suo impero dei trasporti da Arco a Milano e la decisione di andare a vivere sul lago di Como. Con un notevole mancato introito delle Imposte e Tasse nelle casse provinciali e comunali.