Ecco il Garda Jazz Festival 2019

Redazione21/07/20192min
garda jazz JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE

La diciannovesima edizione del Garda Jazz Festival mostra un universo ricco di creatività, di contaminazione e tradizione insieme, dove la materia sonora ribolle incessantemente, portando ad ogni evento nuovi equilibri che diventano un tutt’uno con la natura e, come tradizione, con il fascino della storia e dei bellissimi luoghi che ospitano il Festival.
Ed è l’incanto che si ripete anche per quest’anno dal 26 luglio al 10 agosto con 14 serate musicali: cinque Jazz Cafè e nove date di main programme, nei luoghi caratteristici dell’Alto Garda in un ideale equilibrio fra l’immensità dell’ambiente e l’inafferrabile ed effimera arte dell‘improvvisazione.
Il programma prevede un’anteprima con cinque appuntamenti “Jazz Café” che precederanno i concerti del cartellone principale da venerdì 26 a martedì 30 luglio, con alcuni dei migliori ensemble jazz anche a livello nazionale. Saranno ospitati da location che combinano il piacere di ascoltare la musica dal vivo all’enogastronomia, dando la possibilità di gustare un aperitivo, una cena o un drink accompagnati dalle note del jazz.
Anche quest’anno durante il periodo del Festival il Centro Storico di Riva del Garda e le spiagge di Torbole sul Garda, Riva del Garda e Lido di Arco saranno animate dalle Street & Beach parade delle coinvolgenti Tiger Dixie Band e Mille Lire Dixie Band, con alcuni concerti itineranti sul lungolago, in orario pomeridiano.
Dall’1 al 10 agosto si entra nel vivo del programma principale.
Il Festival prevede concerti a pagamento e con ingresso libero. Nel caso del concerto a Du Lac et Du Parc Grand Resort l’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione telefonica presso la Scuola Musicale Alto Garda chiamando il numero 0464/516681.
Il programma aggiornato, con le schede degli artisti e le indicazioni per l’acquisto dei biglietti, è disponibile sul sito www.gardajazz.com