Ecco il calendario 2023 del Comune di Arco
Stampato in 3500 copie, il calendario 2023 del Comune di Arco è disponibile gratuitamente all’Ufficio relazioni con il pubblico (al piano terra del municipio), in biblioteca (a Palazzo Panni), alla galleria civica (nello stesso stabile della biblioteca) e nella sede dell’Area tecnica (nel palazzo ex scuole maschili al Foro Boario).
L’edizione di quest’anno, volutamente in linea con l’impostazione editoriale degli ultimi anni, accosta per ognuno dei dodici mesi una fotografia del territorio arcense (tutte di Giampaolo «Trota» Calzà) a una poesia (di autori locali e no, comunque in rapporto con Arco) e a una ricetta (dal ricettario storico del ristorante Da Gianni).
«Una parte importante è quella delle poesie – ha spiegato l’assessore alla cultura Guido Trebo – che quest’anno è intenzionalmente eterogenea. Da Marco Pola a Francesco De Negri, da Scipione de Castro a Nicolò d’Arco. Ci sono anche Rainer Maria Rilke e Giovanni Segantini. Poi ci sono le foto, in dialogo col territorio scattate da Giampaolo Calzà. E infine le ricette, per le quali è d’obbligo un ringraziamento ad Annamaria Birti e Paolo Negri dell’ex ristorante Da Gianni. Il calendario del Comune di Arco è ormai un classico, atteso e apprezzato non solo dai nostri concittadini».