Dubbi sulla Lido di Riva? Il Presidente Picciani risponde in Consiglio
Come un esame di università di Diritto Societario. Quattro ore di “domande e risposte” a raffica sullo stato di salute della società pubblica “Lido di Riva del Garda Srl” e “Lido di Riva del Garda Immobiliare Spa”. Il presidente Delio Picciani, giovedì 10 ottobre, dalle 17.30 alle 21.30, nella Sala Civica della Rocca di Riva, dovrà rispondere ai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione sui progetti in essere e in animo della Società di Partecipazioni, “che ha quale fine il raggiungimento di obiettivi di pubblica utilità attraverso l’integrazione delle varie realtà presenti nel territorio, si legge nella pagina di presentazione, quali: Amministrazione Comunale, Provincia di Trento, società, soggetti collettivi e soggetti privati che in proprio o in forme associate di vario tipo intendono partecipare positivamente a delineare il futuro della comunità locale”.
L’audizione del presidente Picciani sarà in seduta pubblica e relazionerà in merito alla situazione delle società, rispondendo ai quesiti posti dai consiglieri comunali sull’argomento. Ogni consigliere avrà a disposizione un intervento di dieci minuti per formulare domande e, se necessario, un ulteriore intervento di cinque minuti dopo le risposte fornite dal presidente.
Per chi volesse c’è anche la possibilità di seguirla in streaming sulla home page del Comune di Riva (www.comune.rivadelgarda.tn.it), nella sezione dedicata al Consiglio comunale (nella parte bassa a destra della pagina), cliccando sul link “Accedi ai video delle sedute precedenti” e quindi su “Accedi alla diretta in streaming delle sedute del Consiglio”.
La società Lido di Riva del Garda Srl – Società di Partecipazioni è stata costituita il 5 agosto 2005, come previsto dalla delibera n. 149 del 15 dicembre 2004 del Consiglio Comunale di Riva, “al fine di procedere al progetto di razionalizzazione degli assetti partecipativi della allora Lido di Riva del Garda SpA”.
La Lido Srl è così composta: Comune di Riva del Garda 53,801%, Trentino Sviluppo Spa 46,199%. Il capitale sociale (dati aggiornati al 27 giugno 2014) ammonta a 25.844.925 i.v. Il Consiglio di Amministrazione è così composto: Presidente Delio Picciani, Vice presidente Emanuela Ceschini, Consigliere Franco Piccinelli, Collegio Sindacale Antonio Borghetti (Sindaco Unico).