Dro Fiorita, concorso per dimostrare affetto al proprio paese

Redazione19/05/20232min
DROFIORITA_2023

 

Fino al 30 settembre la Pro Loco Sant’Antonio Dro, in collaborazione con il Comitato Santi Pietro e Paolo di Ceniga, promuovono un concorso per l’abbellimento, con composizioni floreali di balconi, davanzali o particolari abitativi al fine di incentivare e promuovere i valori ambientali e turistici di Dro, Ceniga e Pietramurata.
Con l’occasione sono state installate tre “aiuole artistiche”, con estratti dei quadri di Johanna Galsterer, “droata” d’adozione, che annunciano la mostra personale “Risveglio” che sarà organizzata al Centro Culturale di Dro nel mese di luglio. Le tre aiuole sono state installate nella zona vicino al comune di Dro, presso le scuole medie e al minimarket di Ceniga.

L’iniziativa mira al coinvolgimento della cittadinanza nell’allestimento dei propri balconi di casa, giardini e dei locali, al fine di evidenziare, tramite lo straordinario linguaggio dei fiori, l’affetto e la cura che ognuno prova per la propria casa ed il proprio territorio.
“L’obiettivo – spiega il presidente della Pro Loco Sebastiano Matteotti – è valorizzare la straordinaria capacità dei fiori di trasformare con il colore e il profumo le nostre case, i nostri giardini per renderle ancor più accoglienti. Attraverso le piante e i fiori – prosegue – è possibile riprendere il rapporto con la natura, amandola e rispettandola”. Parole condivise dall’assessora alla cultura del Comune di Dro Ginetta Santoni, che sottolinea l’alto valore educativo dell’iniziativa e che porterà colore floreale nel nostro comune.
Possono partecipare al concorso tutti i residenti nel comune di Dro che dispongano di un balcone, davanzale, terrazzo o giardino, e che si impegnano, a proprie spese, ad arredarli con piante e fiori.
Le iscrizioni si possono fare presso l’edicola Trenti Davide di Dro o al Multiservizi di Ceniga.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche